Ristrutturazione chiavi in mano

La nostra modalità di lavoro “Chiavi in mano” ti permette di concentrarti solo sui tuoi desideri e sulle tue esigenze, a tutto il resto pensiamo noi.

TNE è particolarmente sensibile e attenta al tema dell’ambiente e della bioedilizia, e ha lo scopo di progettare e costruire edifici che riducano al massimo il loro impatto sull’ecosistema. La bioedilizia rappresenta il futuro, un approccio alla costruzione con sguardo gettato sul domani, un modo di intendere le costruzioni più consapevole rispetto alle problematiche legate ad ambiente, salute, benessere. I nostri operatori sono specializzati nella riqualificazione energetica, nell’uso di materiali naturali, nell’utilizzo di impiantistica altamente efficiente.

Sappiamo che ogni ristrutturazione è diversa da tutte le altre poiché tu hai esigenze specifiche e gusti personali ed è nostro compito soddisfarli entrambi. Ecco come lavoriamo (l’ordine di questi passaggi può variare in base alla quantità di lavoro che verrà eseguita):

DEMOLIZIONE

Prima di poter iniziare la costruzione o la ristrutturazione, sarà necessario eliminare la struttura preesistente. La demolizione può includere qualsiasi cosa, dal tirare su le piastrelle, al demolire pareti, al fare un buco nel tetto. Alcuni progetti di demolizione possono essere realizzati in un giorno o due, mentre altri possono richiedere più tempo. Avrete bisogno di un piano per rimanere altrove durante questo processo o spostare il necessario presente nella stanza da demolire in qualche altro posto della casa.

RICOSTRUZIONE

Una volta completata la demolizione, è tempo di iniziare la ricostruzione, durante la quale i muri vengono riposizionati o aggiunti. Questo è il passaggio in cui le strutture in legno vengono riassemblate insieme alle finestre e alle porte installate all’interno della struttura, successivamente verrà aggiunto il tetto, chiuso insieme alle grondaie e ai rivestimenti esterni.

PARTE MECCANICA

Una volta completato lo scheletro, le utility possono essere riposizionate per adattarsi al nuovo spazio. Questo passaggio può anche coincidere con il passaggio della ricostruzione. Per coloro che installano nuovi apparecchi o scoprono che utilizzeranno numerosi dispositivi elettronici, potrebbe essere necessario aggiornare anche il quadro elettrico. Le utenze di gas e acqua devono essere prese in considerazione soprattutto se state rimodellando un bagno e/o una cucina. Per una ristrutturazione che aggiungerà apparecchi a gas, è necessario eseguire nuovi tubi, ma potrebbe essere necessario installare anche un contatore più grande. Durante questa terza fase, anche il lavoro dei condotti per le unità di riscaldamento e condizionamento verrà spostato o esteso per adattarsi al vostro nuovo spazio.

PARETI

Dopo aver fatto tutto il lavoro dietro le quinte, è tempo di iniziare a racchiudere le pareti. L’isolamento verrà inserito per primo. Una volta che le pareti sono lisce, sono pronte per la pittura, la carta da parati o qualsiasi finitura sia stata scelta durante le fasi di pianificazione.

PAVIMENTAZIONE

La pavimentazione verrà installata dopo che le pareti sono state verniciate e rifinite per evitare danni ai pavimenti.

ARREDAMENTO E TOCCHI FINALI

Questo è il passaggio in cui le vostre scelte di design personali inizieranno davvero a diventare evidenti. Durante questa fase verranno installati i vostri mobili preesistenti e/o eventuali nuovi scelte di design, passaggio che verrà probabilmente saltato se ristrutturerete la vostra abitazione solo parzialmente. Prima che possa iniziare la pulizia verranno applicati tutti i ritocchi finali personalizzati, come rivestimenti di porte e finestre, ganci, scaffalature e ferramenta.