Da oltre 10 anni TNE è specializzata in soluzioni innovative per il vostro benessere: non poteva dunque mancare una vasta gamma di pompe di calore efficienti e funzionali, integrabili al vostro impianto di riscaldamento. Le nostre pompe di calore rappresentano l’alternativa più efficiente ai sistemi di alimentazione elettrici sia per il riscaldamento che per il raffreddamento.

Le pompe di calore rappresentano sistemi che “pompano” o spostano il calore da una fonte naturale (aria, acqua o terra) esterna e lo immettono all’interno della vostra abitazione utilizzando un compressore e una struttura circolante di refrigerazione liquida o gassosa, attraverso la quale il calore viene estratto da fonti esterne e pompato all’interno dell’edificio.

Posso dotare la mia casa di una pompa di calore?

Le pompe di calore possono essere installate direttamente a casa vostra. Prima dell’installazione, un nostro operatore effettuerà un’ispezione completa della vostra casa per accertarne l’idoneità e identificarne eventuali ulteriori misure di isolamento richieste. Al fine di ottenere le migliori prestazioni dalle pompe di calore, è consigliabile che la vostra casa sia ben isolata e relativamente ermetica. Per questo motivo, l’installazione viene spesso eseguita in combinazione con un miglioramento delle prestazioni energetiche dell’edificio. La chiave per selezionare la pompa di calore giusta per la vostra abitazione è una valutazione accurata del calore che dovrà essere trasferito in essa per il riscaldamento, anche questo passaggio verrà eseguito dai nostri specialisti esperti e qualificati. L’installazione della pompa di calore può richiedere da tre a otto giorni, a seconda della complessità del sistema e se sarà necessario sostituire eventuali radiatori nella proprietà.

Dove posso collocarla?

L’unità interna della pompa di calore può essere installata all’interno della casa, le pompe sono abbastanza silenziose da poter essere inserite nel ripostiglio o nella pressa a caldo, sostituendo il serbatoio dell’acqua calda esistente. Ciò consente di risparmiare sui costi di installazione e di gestione. Se è necessaria anche un’unità esterna (pompe di calore ad aria), questa si troverà all’esterno non troppo lontano dall’unità interna. La pompa di calore risulterà più conveniente se posizionata vicino al luogo in cui verrà utilizzata l’acqua calda. È inoltre possibile localizzare la pompa di calore in remoto, ad esempio nel vostro garage.

Quali sono i principali vantaggi? 

  • Costi di gestione inferiori – Le pompe di calore sono più economiche rispetto ai sistemi basati sulla combustione. Più i sistemi sono efficienti dal punto di vista energetico, maggiori sono i risparmi a lungo termine sull’energia.

  • Meno manutenzione – Le pompe di calore richiedono meno manutenzione rispetto ai sistemi di riscaldamento a combustione. Regolarmente, una volta all’anno, è necessario verificare alcuni dettagli del sistema, che possono essere facilmente realizzati da soli. I nostri installatori professionisti, d’altra parte, verranno controllare i vostri servizi quando necessario.

  • Sicurezza – Le pompe di calore sono più sicure dei sistemi di riscaldamento a combustione.

  • Emissioni di carbonio – Il sistema con pompa di calore riduce le emissioni di carbonio e ha un tasso di conversione efficiente di energia in calore.

  • Durata della vita lunga – La durata delle pompe di calore è relativamente lunga, fino a 50 anni, tuttavia la durata media della vita è compresa tra 14 e 15 anni. Nonostante questi numeri, sono una fonte di calore eccezionalmente affidabile e costante.

  • SCOPRI DI PIÙ

Fissa subito un appuntamento con un nostro tecnico: sarai richiamato e riceverai tutte le informazioni sui nostri prodotti, senza alcun impegno

Richiedi informazioni