Installare un impianto fotovoltaico è davvero conveniente? Gli impianti fotovoltaici sono costituiti da pannelli che danno luogo ad un processo fisico e chimico che trasforma l’energia solare in energia elettrica. Questo tipo di energia è collocabile tra le forme di energia rinnovabile, perché inesauribili e capaci di ridurre le emissioni nocive nell’ambiente.

Se siete interessati ad installare un impianto e a tagliare finalmente i costi delle vostre bollette, rivolgetevi a noi! I nostri tecnici specializzati sapranno fornirvi, a seguito di un sopralluogo, una soluzione personalizzata.

Oggi le varie scoperte tecnologiche hanno reso i sistemi di produzione di energia rinnovabile sempre più efficienti e ad un costo sempre più accessibile. E se questo non bastasse, lo Stato e le singole Regioni favoriscono l’utilizzo delle energie rinnovabili attraverso numerosi incentivi e agevolazioni, scopriamoli insieme:

DETRAZIONE FISCALE DEL 50%

La detrazione fiscale consente al cliente di diventare creditore dello Stato per il 50% della spesa sostenuta e di ottenere così un rimborso indiretto attraverso uno sgravio fiscale sulle tasse, ripartito in 10 anni. Possono essere portate in detrazione tutte le spese inerenti l’installazione dell’impianto fotovoltaico, quindi spese di progettazione, materiale, manodopera  e spese burocratiche.

ECOBONUS 110%

L’Ecobonus, inserito insieme al Sismabonus nel Decreto Rilancio, pubblicato in Gazzetta Ufficiale, è una detrazione fiscale applicabile in tutti quei lavori eseguiti su condomini o singole unità abitative destinate ad abitazione principale, volti ad una riqualificazione energetica dell’edificio. La detrazione fiscale al 110%, da ripartire in cinque quote annuali, spetta per le spese sostenute dal primo luglio 2020 al 31 dicembre 2021 (anche se già si parla di un possibile allungamento fino al 2022).

PRODUZIONE AUTONOMA DI ENERGIA

Con autoconsumo si intende l’energia elettrica prodotta da un impianto fotovoltaico che non viene immessa nella rete di distribuzione, perché direttamente utilizzata nello stesso luogo in cui viene prodotta.

RISPARMIO IN BOLLETTA

Ottieni un risparmio maggiore sulla spesa annuale di energia elettrica, grazie all’autoconsumo della tua energia potrai recuperare la spesa sostenuta per l’acquisto dell’impianto entro la metà della vita dell’impianto fotovoltaico.

SERVIZIO DI SCAMBIO SUL POSTO

Oltre al risparmio immediato in bolletta potrai guadagnare grazie a tutta l’energia “in più” immessa in rete e pagata con lo “scambio sul posto”. Il servizio di Scambio sul Posto è una particolare forma di autoconsumo che consente di compensare l’energia elettrica prodotta e immessa in rete in un certo momento con quella prelevata e consumata in un momento differente da quello in cui avviene la produzione.

Offerta 2021 - 10% sconto

OFFERTA THE NEW ENERGY

Per gli impianti fotovoltaici residenziali di 3 4, 5 e 6 kWp, verranno installati con ottimizzatori in forma standard gratuitamente per un risparmio totale del 10% sull’intero costo dell’impianto.

Perché scegliere un impianto con ottimizzatori:

  • MONITORAGGIO IMMEDIATO:  consentono di monitorare in tempo reale il funzionamento e la produttività dell’impianto fotovoltaico;

  • PRODUTTIVITÀ AUMENTATA: fino al 20% in più di energia prodotta;

  • MASSIMA AFFIDABILITÀ: 10 anni di garanzia sul prodotto;

  • SICUREZZA SUPERIORE: sono dotati di un dispositivo di sicurezza che blocca il voltaggio se il sistema viene disconnesso dalla rete elettrica, permettendo ai tecnici o ai vigili del fuoco di operare in completa sicurezza;

  • PROGETTAZIONE FLESSIBILE: un impianto fotovoltaico con ottimizzatori può essere installato anche su tetti complicati o con orientamenti delle falde diversi.