TNE è specializzata nella progettazione di impianti fotovoltaici aziendali e domestici in Italia. Una volta installati i pannelli solari sul tetto, o dove necessario, essi convertiranno la luce del sole in elettricità in modo pulito e silenzioso. TNE realizza per la quasi totalità impianti chiavi in mano, dalla progettazione all’acquisto del materiali, la posa, la messa in servizio dell’impianto e l’assistenza. Questa soluzione è molto apprezzata dalla nostra clientela perché permette loro di avere un unico interlocutore fino alla consegna dell’impianto.

  • VUOI INSTALLARE DEI PANNELLI SOLARI?

Scrivici e ti richiamerà un nostro tecnico: riceverai, senza impegno, tutte le informazioni

Richiedi informazioni
Impianti fotovoltaici - COME FUNZIONANO

COME FUNZIONANO

Quando la luce del sole colpisce le celle di un impianto fotovoltaico, gli elettroni si staccano e si spostano. Questi elettroni sciolti possono essere catturati in modo che si muovano nella stessa direzione intorno ad un circuito. Una corrente elettrica è formata da questo flusso di elettroni nella stessa direzione. Collegando molte celle l’una all’altra in un pannello e cablando insieme un certo numero di pannelli, si crea un flusso di elettroni che produce elettricità in corrente continua. Più pannelli verranno installati, più elettricità verrà prodotta. Mentre l’energia prodotta in eccesso può essere venduta al gestore elettrico, procurando un guadagno utile per ammortizzare i costi del primo investimento.

MEGLIO PER L’AMBIENTE

Gli impianti fotovoltaici sono un modo per alimentare la casa o l’azienda a beneficio dell’ambiente. Non ci sono emissioni dirette di gas serra perché l’elettricità è prodotta dalla luce del sole piuttosto che dalla combustione di combustibili fossili. Inoltre la luce del sole è una fonte di energia rinnovabile, il che significa che non la finiremo mai. Il carbone e il gas sono combustibili fossili e alla fine finiranno. E nel nostro stato di sole c’è un sacco di sole tutto l’anno.

Impianti fotovoltaici - MEGLIO PER L'AMBIENTE
Impianti fotovoltaici - AUMENTARE IL VALORE DELLE PROPRIETÀ

AUMENTARE IL VALORE DELLE PROPRIETÀ

L’energia solare è molto richiesta. Se decidete di vendere o affittare la vostra casa o i vostri locali commerciali, un impianto fotovoltaico è una caratteristica molto apprezzata e può aggiungere valore al mercato. Il prezzo dell’installazione di un sistema solare sul tetto e di una batteria viene generalmente recuperato nel prezzo di vendita della casa. Gli acquirenti prendono in considerazione anche le bollette elettriche mensili quando acquistano una casa. Così, quando valutano il valore finanziario a lungo termine, sono sempre più aperti al “premium” dell’energia solare. Inoltre, le famiglie che acquistano il solare sono ricompensate con bollette energetiche più basse e con sani incentivi fiscali che possono coprire i costi del sistema più volte nel corso della vita della garanzia.

  • SCOPRI DI PIÙ

Fissa subito un appuntamento con un nostro tecnico: sarai richiamato e riceverai tutte le informazioni sui nostri prodotti, senza alcun impegno

Richiedi informazioni