Il Decreto Rilancio, tra le misure fiscali a sostegno di imprese e cittadini, prevede l’Ecobonus 2020 con detrazione fiscale pari al 110%, misura speciale tra quelle disposte dal governo per rilanciare il settore edilizio fortemente danneggiato dall’emergenza economica causata dal COVID-19. L’obbiettivo è quello di potenziare attraverso questi specifici bonus fiscali la riqualificazione energetica del patrimonio edilizio esistente, alleggerendo i costi di restauro, adeguando le abitazioni al livello energetico e sismico più adatto e favorire la ripartenza dei cantieri.

L’agevolazione è estesa all’installazione di impianti solari fotovoltaici nonché alle infrastrutture per la ricarica di veicoli elettrici negli edifici. È beneficiata in 5 quote annuali di pari importo ed è inoltre prevista la possibilità dello sconto in fattura o della cessione del credito.

Per accedere all’Ecobonus esistono però dei parametri ben precisi: prima di tutto le detrazioni previste dal Decreto Rilancio riguardano unicamente le spese fatte dal primo luglio 2020 al 31 dicembre 2021 (nonostante sia ad oggi molto probabile un prolungamento fino al 2022). Secondo, le opere devono riguardare condomini o unità immobiliari indipendenti, ma non in fase di costruzione. Infine gli immobili dovranno essere prime case poiché sono esclusi da un qualsiasi intervento le case vacanza o gli immobili in affitto.

Questo decreto ha introdotto la più alta agevolazione fiscale finora mai concessa nel panorama degli incentivi sotto forma di detrazione dall’imposta e si tratta di un’opportunità molto interessante per chiunque fosse interessato ad aumentare il valore della propria abitazione producendo al contempo energia rinnovabile.


THE NEW ENERGY srl
Via Montebello, 22B, 21052 Busto Arsizio

Orari di apertura dello Sportello:

LUNEDÌ – MARTEDÌ – GIOVEDÌ – VENERDÌ
Mattino dalle ore 9.00 alle ore 12.30
Pomeriggio dalle ore 14.30 alle ore 17.00

MERCOLEDÌ
Orario continuato dalle ore 12.00 alle ore 18.00

SABATO – DOMENICA
Chiuso

E’ possibile prendere un appuntamento chiamando il numero: +39 0331 156 1102
oppure inviando una mail a: info@tne2020.it