L’energia solare inizia con il sole. I pannelli solari sono utilizzati per convertire la luce del sole, che è composta da particelle di energia chiamate “fotoni”, in elettricità che può essere utilizzata per alimentare carichi elettrici. Questi sistemi possono essere utilizzati per un’ampia varietà di applicazioni, tra cui sistemi di alimentazione remota per cabine, apparecchiature di telecomunicazione, telerilevamento e, naturalmente, per la produzione di energia elettrica da parte di sistemi elettrici solari residenziali e aziendali. Gli impianti sono composti da diverse singole celle solari che sono a loro volta composte da strati di silicio, fosforo (che fornisce la carica negativa) e boro (che fornisce la carica positiva).

  • VUOI INSTALLARE DEI PANNELLI SOLARI?

Scrivici e ti richiamerà un nostro tecnico: riceverai, senza impegno, tutte le informazioni

Richiedi informazioni
Pannelli solari - ENERGIA SOLARE ILLIMITATA

ENERGIA SOLARE ILLIMITATA

Rispetto alle fonti di energia convenzionali come il carbone, il gas, il petrolio e il nucleare – le cui riserve sono limitate – le energie pulite sono disponibili tanto quanto il sole da cui provengono e si adattano ai cicli naturali, da cui il loro nome “rinnovabili”. Questo le rende un elemento essenziale in un sistema energetico sostenibile che permette lo sviluppo oggi senza rischiare quello delle generazioni future. Il sole fornisce energia più che sufficiente per soddisfare il fabbisogno energetico di tutto il mondo, in quanto fonte di energia rinnovabile, l’unico limite dell’energia solare è la nostra capacità di trasformarla in elettricità in modo efficiente ed economico.

UNA FONTE PULITA

Attualmente l’energia che consumiamo contribuisce più di ogni altra cosa al cambiamento climatico. I pannelli solari raccolgono energia rinnovabile e pulita sotto forma di luce solare, e convertono quella luce in elettricità che può poi essere utilizzata per fornire energia ai carichi elettrici. Attraverso questa modalità di produzione autonoma, per creare elettricità, non vengono rilasciate emissioni di gas serra nell’atmosfera. E poiché il sole fornisce più energia di quanta ce ne servirà mai, l’elettricità proveniente dall’energia solare è una fonte di energia molto importante nel passaggio alla produzione di energia economica e sostenibile.

Pannelli solari - UNA FONTE PULITA
Pannelli solari - RISPARMIA SULLE BOLLETTE ELETTRICHE

RISPARMIA SULLE BOLLETTE ELETTRICHE

Uno dei motivi principali per per passare al solare è che si può eliminare o ridurre significativamente la bolletta elettrica. Una bolletta elettrica media mensile di 100 euro diventa una spesa annuale di 1200 euro. Nell’arco di 20 anni, la stessa bolletta da 100 euro diventa di 24.000 euro, e questo prima di considerare l’aumento del tasso di elettricità che probabilmente renderà i costi energetici ventennali ancora più alti. L’installazione di un impianto a pannelli solari a casa o in ufficio vi escluderà da questo ciclo. E, dato che i prezzi dell’elettricità continueranno a salire, i vostri risparmi continueranno a crescere ogni anno per gli oltre 25 anni di vita del vostro sistema di pannelli solari.

  • SCOPRI DI PIÙ

Fissa subito un appuntamento con un nostro tecnico: sarai richiamato e riceverai tutte le informazioni sui nostri prodotti, senza alcun impegno

Richiedi informazioni